Risultato della ricerca: sesto valpusteria
Claudio_Moretti
Salve Amici, dopo un periodo abbastanza lungo di riposo, sono ritornato, avevo promesso a mia Moglie un completo distacco da tutto quello che in questi mesi mi aveva causato stress, e quindi, niente televisione, PC, Internet, giornali e via dicendo. La sera a letto prima delle 22,00 e lunghissime passeggiate, (se poi le ho fatte con la macchina, non guardiamo troppo il sottile ), ricchissime colazioni la mattina, dei frugali pasti il giorno, e grandissime abbuffate la sera, ecco, tutto questo mi ha rimesso in sesto, pronto ad affrontare il nuovo anno. Ma devo dire la vostra mancanza mi è mancata veramente, ora, cercherò di riprendere il tempo perso. Inizio con questa foto, un po’ particolare, ma studiata da tanto tempo, e finalmente ho trovato la situazione ideale per realizzarla, e ve la presento come Ouverture, per le altre foto della montagna che seguiranno.
allo1953
CON LA CIMA DODICI (INSIEME A CIMA NOVE DIECI UNDICI E UNA COSTITUISCE LA COSIDDETTA MERIDIANA DI SESTO POICHE' OSSERVANDO LE SUDDETTE CIME NEL GIORNO DEL SOLSTIZIO ESSE RISULTANO ALLINEATE COL SOLE NELLE CORRISPONDENTI ORE)
Raffaella.Coreggioli
E' con somma gioia che pubblico la mia prima ripresa fatta ad un Papilio machaon allevato da me, non ci sono parole per descrivere l'emozione, questo è il sesto nato in due giorni, è sfarfallato nel tardo pomeriggio di ieri, così l'ho lasciato nella voliera per la notte e stamattina ne ho approfittato per fargli qualche foto prima che se nè involasse, devo dire che nè aveva una grande voglia, appena è uscito il sole ha aperto le ali, le ha asciugate per una decina di minuti e mi ha salutato, che meraviglia vedergli fare il primo volo... all'inizio incerto poi ha preso confidenza ed è salito alto nel cielo, l'ho seguito con lo sguardo fintanto che è diventato invisibile....troppo bello ^_^
robgrosso
L\'anfiteatro romano di Pola, anche detto l\'arena di Pola, è il sesto anfiteatro romano in ordine di grandezza. Fu costruito sotto il regno dell\'imperatore Augusto e come il Colosseo fu utilizzato per i giochi con gladiatori ed animali. Nel XVI secolo rischiò di essere trasferito a Venezia, ma poi per fortuna non fu spostato. Oggi viene utilizzato un po\' come l\'arena di Verona per mettere in scena spettacoli teatrali.
pnemetz
Dolomiti di sesto - Settembre 1996
gigivoz
Il nome Avernus deriva dal greco άορνος (\'senza uccelli\'). Si narra che tale assenza fosse dovuta al fatto che le acque del lago esalassero dei particolari gas che non permettessero la vita agli uccelli. Secondo la religione greca e poi romana, era un accesso all\'Oltretomba, regno del dio Plutone. Per tal motivo gli inferi romani (l\'Ade greco) si chiamano anche Averno. Il lago di Averno giace all\'interno di un cratere vulcanico spento nato 4.000 anni fa. Infatti anche il poeta Virgilio nel sesto libro dell\'Eneide colloca vicino a tale lago l\'ingresso mistico agli Inferi, dove l\'eroe Enea deve recarsi (scrupea, tuta lacu nigro nemorumque tenebris VI, 238).
Antino_Cervigni
Parco della Piana, Sesto Fiorentino
RosannaFerrari
Esemplare femmina, una delle nate del mio piccolo allevamento... o almeno ci provo ad allevarle... in tutto, tra le crisalidi dello scorso ottobre, e quelle dello scorso Maggio, mi sono nati cinque esemplari, tre maschi e due femmine... un sesto, purtroppo, non è nato... la crisalide è stata punta da una zanzara che pare ci goda a cibarsi sia dei bruchi in fase di sviluppo, che delle crisalidi formate... in pratica l'ho ritrovata completamente svuotata... peccato, ma è la natura questa... tra le tante cose belle, ne mostra anche di meno belle....ora si ricomincia da nuovi piccolissimi bruchi, che spero di vedere crescere, per dar luce ad una nuova generazione di macaoni forti e vigorosi
patrick78
Laghi dei Piani
GIUSEPPE.MAZZINI
Il corso del Ticino è tradizionalmente diviso in tre parti: la parte montana (Ticino Superiore), che scorre in territorio svizzero; la parte lacuale, che riguarda il Lago Maggiore e la parte pianeggiante (Ticino Inferiore), che vede il Ticino scorrere in Italia, nella tratta compresa tra Sesto Calende e il Po. La lunghezza complessiva del fiume è di 248 km, dei quali 91 km percorsi a monte del Lago Maggiore, 47 km percorsi nel Verbano e 110 km percorsi da Sesto Calende al Po, attraverso la Pianura Padana tra Piemonte e Lombardia. Il Ticino Inferiore misura 110 km e la sua portata media alla confluenza col Po è di 350 m³/s; conta 10 affluenti e interessa il territorio di quattro province: (Varese, Novara, Milano e Pavia). Inoltre è un ambiente di straordinaria biodiversità: nelle acque del fiume sono presenti quasi 40 specie ittiche sebbene alcune di esse come trota marmorata e temolo siano in stato di pericoloso declino. Le specie autoctone sono: alborella, anguilla, barbo canino, barbo comune, bottatrice, carpa, cavedano, cobite comune, cobite mascherato, ghiozzo padano, gobione, lampreda padana, lasca, luccio, panzarolo, persico reale, pigo, sanguinerola, savetta, scardola, scazzone, spinarello, storione cobice, temolo, tinca, triotto, trota marmorata, vairone.
ranxnerox
battibecchi all\'oasi parco della piana sesto fiorentino
LadyGi
Parco archeologico industriale ex-Breda, Sesto San Giovanni: vista notturna del carroponte illuminato